PROGETTO MADDALENA

maddalena


Il progetto Maddalena si occupa della protezione sociale delle donne e minori vittime della tratta e dello sfruttamento.

I nostri servizi sono:

Accoglienza e Segretariato Sociale: fornisce consulenza sociale, sanitaria, medica, psicologica, ginecologia, infettivologa e accompagnamenti ai servizi sanitari. Inoltre offre accoglienza di emergenza per un breve tempo, in prospettiva di un trasferimento, alle donne che necessitano di un allontanamento dal luogo.

    Unità Mobile di Strada:
 
offre assistenza alle donne direttamente in strada, con finalità di prevenzione, riduzione al danno e funge da collegamento con i servizi nel caso in cui venga espressa una richiesta di aiuto.

    Struttura di Accoglienza:
 offre la possibilità a donne della tratta, che decino di fuggire dalla condizione di sfruttamento ed aderire ad un programma di reinserimento. Attualmente la disponibilità è di 4 posti. Alle utenti residenti garantiamo vitto, alloggio, supporto psicologico, sanitario e legale. Nonché l'elaborazione di programmi individualizzati per un equilibrato e funzionale reinserimento nel tessuto sociale.

 

 

  per stampare questa pagina