Chi siamo

    La “Casa dei Giovani” è un Associazione Onlus che opera fin dalla sua nascita, nel 1983, nel campo delle dipendenze patologiche e successivamente inizia ad occuparsi anche del fenomeno della tratta umana ai fini dello sfruttamento.

    L’Associazione ha come scopo prioritario quello di dare a tutti quei giovani che si rivolgono per essere aiutati i giusti supporti umani e psicosociali atti a prevenire, curare e riabilitarli definitivamente verso una “normale” vita di relazione.

    Siamo presenti sul territorio Nazionale con tre Centri Residenziali per tossicodipendenti, quattro Centri di Accoglienza filtro per soggetti in fase tossicomanica attiva ed un Centro Residenziale per donne vittime di tratta che comprende anche una Unità Mobile per il contrasto allo sfruttamento su strada.

    “Siamo qui perché non esiste un rifugio definitivo da noi stessi, fino a quando non ci confrontiamo, nel cuore negli occhi degli altri, continueremo a fuggire da noi stessi. Fino a quando ci rifiutiamo di svelare i nostri segreti non possiamo aspettarci nessuna sicurezza dagli altri. Dove, se non nelle nostre comuni affinità potremo specchiarci come in noi stessi? Alla fine potremo sentirci chiari, non come i giganti dei nostri sogni, né come i fantasmi delle nostre paure, ma, come persone parte del tutto, con uno scopo nei nostri propositi. Qui insieme possiamo maturare e crescere, non da soli come nella morte, ma credendo in noi stessi e negli altri.”

    – Padre Salvatore Lo Bue, fondatore Casa dei Giovani

    La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.
    Copyright © 2021 - Ass. Comunità Terapeutica Casa dei Giovani - Sede legale: Corso Umberto I n.65 - 90011 Bagheria (Pa) - P.I. 03324680820
    Powered: EffeGrafica.it