Mazara del Vallo

    E’ la seconda Comunità della “Casa dei Giovani” in ordine di tempo, è sorta nel 1987, ubicata in un Baglio del 700 denominato “La Loggetta” nelle campagne di Mazara del Vallo a poca distanza del centro abitato, immerse in un mare di verde. La Comunità è immersa in un paesaggio rurale molto particolare, con una ricca macchia mediterranea, rigogliosa e selvaggia ed un “mare verde” delle coltivazioni di ulivi e viti, che caratterizzano l’intera contrada. All’interno del Baglio si ergono maestosi due pini con un piccolo giardino fiorito con una vasca con i pesci rossi ed alcune varietà di anatre e tartarughe. Nei tre saloni a piano terra, arricchiti da splendidi archi di tufo, sono presenti i locali pranzo, aggregazione e sala conferenze con un camino centrale. All’ingresso della Comunità è stato realizzato un campetto per il calcetto, dove si svolgono, oltre all’attività fisica, tornei aperti al territorio dando un senso di “apertura” e di appartenenza al tessuto sociale ove siamo ubicati.

    Centro di accoglienza

    Palazzo della Legalità, via Giotto, 23 91026 Mazara del Vallo (TP)

    martedì e giovedì 14:30-19:00 / mercoledì e venerdì 8:30-13:00
    tel: 0923 940101
    mail: accmazara@casadeigiovani.it


    La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.
    Copyright © 2021 - Ass. Comunità Terapeutica Casa dei Giovani - Sede legale: Corso Umberto I n.65 - 90011 Bagheria (Pa) - P.I. 03324680820
    Powered: EffeGrafica.it