Skip to main content
|

Casa dei Giovani e la giornata della raccolta del farmaco: un impegno che continua

Oggi la Casa dei Giovani ha partecipato all’assemblea d’istituto dell’IISS Francesco Ferrara di Palermo in occasione della Giornata della Raccolta Nazionale del Farmaco, che si terrà il 10 febbraio.

A rappresentare la nostra comunità erano presenti il vicedirettore, dottor Biagio Sciortino, lo psicoterapeuta, dottor Leonardo Seidita, e Gaetano, un giovane della nostra comunità. Per noi, questa iniziativa è una tradizione annuale, un impegno concreto affinché le persone in difficoltà economica possano accedere ai farmaci raccolti nelle farmacie aderenti di Bagheria, Palermo, Corleone e Misilmeri.

L’adesione della Casa dei Giovani al progetto del Banco Farmaceutico affonda le sue radici nel lavoro del compianto Luigi Cirlincione, storico operatore e vicedirettore della comunità, che ha dato avvio a questa esperienza. Il 10 febbraio, i nostri ragazzi, insieme ai volontari di altre associazioni e organizzazioni territoriali, saranno presenti nelle farmacie per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di donare un farmaco a chi ne ha bisogno.

Ringraziamo la Farmacia Guerricchio di Matera, che aderendo al Banco Farmaceutico dal 4 al 10 febbraio, offrirà anche agli ospiti della nostra comunità di quel territorio, la possibilità di ricevere farmaci e presidi sanitari essenziali.

👉 Invitiamo tutti, il 10 febbraio, a recarsi in farmacia per compiere un piccolo ma significativo gesto di solidarietà.