
| News
Terzo incontro del progetto “Non è roba per te” al Liceo Classico di Bagheria
Il progetto “Non è roba per te” prosegue il suo percorso nelle scuole di Bagheria, portando messaggi forti e coinvolgenti attraverso l’arte e la testimonianza.
Oggi siamo stati accolti dal Liceo Ginnasio di Stato “Francesco Scaduto” di Bagheria, nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Bagheria, in collaborazione con la Comunità Terapeutica Casa dei Giovani.
All’incontro erano presenti l’assessore Emanuele Tornatore e l’assessore Antonella Elisa Insinga, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, a testimonianza dell’impegno concreto del territorio nella prevenzione e nel contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti.
Il progetto, finanziato dalla Prefettura di Palermo, coinvolge diverse realtà locali – tra cui le forze dell’ordine e il SERT di Bagheria – e si pone l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e le comunità educanti attraverso esperienze formative e artistiche.
Protagonista della giornata è stata ancora una volta l’espressività del corpo grazie al prezioso contributo di Paladanze, che ha portato in scena le storie vere di ragazzi e ragazze in un linguaggio diretto, emotivo, capace di toccare profondamente.
Un grazie sentito a tutti coloro che stanno rendendo possibile questa importante iniziativa, che coniuga prevenzione, arte e presenza educativa sul territorio.

